Crea sito
Menu

Incendio doloso a Bussolengo in un azienda di macchinari industriali agosto 20, 2017

Distruzione incendiaria della società tecno-morale…

Prima una forte esplosione e poi il fuoco che si alzato alto in cielo. Tanta paura e per fortuna nessun ferito, è il bilancio di quanto accaduto a Bussolengo nella serata di ieri, lunedì 14 agosto, in viale dell’industria 14.

Qui ha sede un azienda che si occupa di fabbricazione di macchinari industriali. Non appena scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con un imponente dispiegamento di mezzi. Ben cinque le autobotti e circa una ventina di uomini sono stati impiegati a lungo nel corso della notte fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Una folla di persone si è mano a mano avvicinata al luogo dell’incendio durante la serata, mentre questa mattina i pompieri si trovano ancora impegnati con una squadra per completare le operazioni di smassamento ed eliminare il rischio di eventuali focolai rimasti nascosti.

Sul posto sono intervenuti inoltre anche i carabinieri, la polizia municipale che ha chiuso il tratto di strada interessato dall’incendio e i tecnici di Arpav per valutare l’eventuale tossicità dei fumi sprigionatisi dal materiale andato in fiamme.

Secondo i primi accertamenti, infatti, alla base del rogo che ha colpito la ditta potrebbe esserci un’origine di tipo doloso.

Categoria: Senza categoria